Formazione finanziata

AM.SI.Form S.r.l opera nel settore della formazione finanziata con i Fondi Interprofessionali, affiancando le aziende durante l’iter di progettazione e realizzazione dei percorsi formativi.

Avvalendosi di un Team di professionisti, docenti selezionati ed esperti nella gestione dei processi di formazione accompagniamo le aziende nella realizzazione di progetti formativi attraverso:

  • lo studio degli Avvisi e relativi contenuti,
  • a raccolta del fabbisogno formativo,
  • la predisposizione della domanda,
  • la gestione del piano
  • il contatto e la selezione dei docenti,
  • la rendicontazione al fondo.

Aderire ai Fondi Interprofessionali è semplice e non comporta alcuna spesa aggiuntiva per l’impresa.

È possibile finanziare corsi di natura obbligatoria (D. Lgs 81/08) – al fine di ottemperare alle disposizioni normative – e trasversale per il miglioramento delle “soft skills”.

Vuoi sapere a quale Fondo aderisce la tua azienda? Accedi al cassetto previdenziale dell’azienda e verifica il dato nella sezione dati complementari – Fondi Interprof.

SAPEVI CHE UNA PARTE DEI CONTRIBUTI CHE LA TUA AZIENDA VERSA OBBLIGATORIAMENTE ALL’INPS PUÒ ESSERE DESTINATO A FINANZIARE LA FORMAZIONE DEI TUOI LAVORATORI?

Dal 2013 AM.SI.Form è diventato Ente Attuatore di FONDITALIA – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua.

La richiesta del contributo, a beneficio dei corsi di formazione che si intendono organizzare, avviene secondo modalità e termini di presentazione definiti dall’Avviso, come segue:

Sportello

Data ricezione documentazione e fabbisogno formativo

Data avvio attività d’aula

II

08/01/2024

25/03/2024

III

26/02/2024

27/05/2024

IV

22/04/2024

15/07/2024

V

18/06/2024

14/10/2024

VI

09/09/2024

05/12/2024

AM.SI.Form si occupa della gestione della pratica con la prenotazione delle risorse economiche, monitora l’andamento del progetto nel rispetto dei manuali in vigore e rendiconta le spese sostenute non esponendo così economicamente l’azienda, la quale risulta esclusivamente beneficiaria delle attività realizzate.

Vuoi saperne di più?
Contattaci o visita la pagina dedicata al Fondo Interprofessionale FONDITALIA